- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 180 grammi di troccoli
- 4 noci
- 2 cipolotti
- 10 pomodori datterini
- 8 foglioline di basilico
- 1/2 cucchiaino di origano
- 40 grammi di olio evo
- sale e pepe qb.
- 1 cucchiaino di capperi
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Gli ingredienti. Sbucciare le noci, inserirle nel "coperchio chiuso" con i capperi, il basilico, l'origano e il cipollotto. Tritare per 15 sec vel 6. Riunire sul fondo con la spatola, aggiungere 20 grammi d'olio evo e sale qb. Mescolare per 10 sec vel 4. Trasferire il pesto in un recipiente. Cuocere a parte i troccoli per il tempo indicato sulla confezione.
2. Senza pulire il "coperchio chiuso" mettere l'altro cipollotto e versare il restante olio, tritare per 5 sec vel 5. Aggiungere i datterini (tagliati a metà), sale qb e cuocere per 3 min 120° "velocità soft" "antiorario" . Aggiungere il pesto precedentemente ottenuto e mescolare per 10 sec vel 3. Condire la pasta con il sugo (a piacere una grattatina di pepe nero).
Procedimento:
Consiglio
Un primo piatto semplice e rapido da preparare. Utilizzare il tipo di pasta che si preferisce. Da abbinare un vino rosato fresco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie Silviaaaa!!!!
Luca
Gnam gnam gnam....fatti ieri sera con spaghetti.......ho usato il porro al posto dei cipollotti, ho chiaramente raddoppiato le dosi perchè noi siamo in 3 e preparo sempre anche per il pranzo di mia figlia del giorno dopo.......altra modifica piccola........il porro l'ho usato tutto all'inizio e per far soffriggere i pomodorini ho messo un bel cucchiaino colmo di battuto di nonna Gina............che dire, buonissimi! Bravo Luca e grazie, un condimento semplice, veloce ma dal gusto "invogliante"
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
Ok grazie, forse allora stasera li provo, con spaghetti
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
Ciao Silvia! Secondo me funziona bene anche con il porro!
Luca
slurp Luca, ho tutto tranne i cipollotti..........lo so che fanno la differenza, ma che ne dici se la provo con il porro intanto?
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
grazie !
Luca
grazie Francesca!! Fammi poi sapere se a tuo marito è piaciuta!
Luca
invitante, la proverò sicuramente
Bravo Luca! Stavolta ho tutti gl'ingredienti, se il marito approva...la faccio ! Magari ci aggiungo pure una spolverata di pangrattato aromatizzato tostato!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Are you sure to delete this comment ?