Ingredienti
- 250 g orzo precotto
- 80 g gorgonzola dolce
- 150 g cavolo rosso
- 10 g burro
- 1 litrobrodo o acqua + dado bimby
- 2 cucchiai di olio, EVO
- 4 cucchiai di Parmigiano, gratuggiato
- sale e pepe nero qb
- 1 cipolla, rossa
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Soffriggere nel "coperchio chiuso" la cipolla nell'olio 2 min 100 ° vel.3, aggiungere l'orzo 2 min 100° vel.2 "antiorario" , aggiungere il cavolo affettato molto finemente, salare 2 min 100° vel 2 "antiorario" aggiungere il brodo caldo e cuocere 8 min 100° vel. 2 "antiorario" . Ora aggiungere il gorgonzola e il parmigiano, amalgamare per 1 min 100 ° "antiorario" vel. 2. Versare in un piatto di portata, una bella macinata di pepe nero e ....l'orzotto è pronto! L'orzo è rinfrescante, il cavolo antitumorale, piatto sanissimo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno a tutte,la ricetta è molto buona (anche perchè non avevo molte idee per cucinare il cavolo cappuccio rosso!), ma ho dovuto apportare modifiche nei tempi di cottura, altrimenti è tutto troppo liquido...ho cucinato a Varoma, non a 100°, per circa venti minuti...dieci per l'orzo mi sembrano pochi. Poi, siccome ho fatto una porzione singola, ho usato 60 grammi di orzo e 300 di brodo.
Un saluto!
Ho provato ieri sera questa ricetta "personalizzandola" con il cavolo verza perché avevo quello in casa e non sapevo come usarlo. Stupefacente!!!!
Complimenti nonna-luisa, una ricetta fantastica!!!
'ho provata e purtroppo non è stato un successo!
è risultato tutto troppo liquido...siete sicuri delle dosi di brodo?
altra cosa poi...ed il burro?
c'è tra gli ingredienti, ma non lo trovo nella ricetta
peccato!
grazie!
Io uso solo il precotto per comodità devi regolararti con i tempi di cottura dell orzo.
Ciao da nonna-luisa
Ma se usassi dell'orzo non precotto, dopo averlo ammollato per il tempo necessario, cosa dovrei modificare?
Grazie
nonna-luisa, sono marchigiana!!!
la versione col radicchio mi piace un sacco, intanto lo provo così, grazie!!!!
lully
Cara lully, usa piuttosto il cavolo cappuccio bianco che ha il gusto che assomiglia di più, se vuoi puoi farlo anche con il radicchio rosso, cambia il gussto,ma viene molto buono. Lully di dove sei, se abiti vicino te ne porto un paio di cavoli. Ciao, e buona serata
nonna-luisa
Ciao da nonna-luisa
nonna-luisa che bella ricetta!!!! Grazie di averla inserita!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
ciao nonna-luisa, questa ricetta mi ispira molto e vorrei provarla quanto prima. l'unico problema è che da queste parti nn riesco a trovare il cavolo rosso.....quello verde va bene lo stesso????
grazie!!!
lully
Are you sure to delete this comment ?