Ingredienti
POLPETTE DI MERLUZZO E PISTACCHI
- 300 grammi filetti di merluzzo
- 60 grammi pangrattato
- 20 grammi pistacchio salato sgusciato
- 6 rametti prezzemolo fresco
- 1 uovo
- 1 spicchio aglio
- 1 pizzico sale
SUGO ALLE ZUCCHINE
- 600 grammi passata di pomodoro
- 50 grammi olio extravergine di oliva
- 1 spicchio aglio
- 1 scalogno
- 1 zucchina
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel boccale il pangrattato, i pistacchi, il prezzemolo e l’aglio, frullare per 15 secondi a velocità 7. Con la spatola pulire le pareti del boccale portando il trito al centro, poi aggiungere il merluzzo a pezzi, l’uovo e il pizzico di sale. Frullare per 10 secondi a velocità 6. Con le mani sporche di olio formare le polpette e adagiarle sul vassoio del Varoma precedentemente unto di olio. Mettere da parte e preparare la salsa.
- Prendere il boccale, anche sporco, mettere l’olio, lo spicchio d’aglio e lo scalogno tagliato in due, frullare a velocità 5 per 5 secondi poi aggiungere la zucchina tagliata a julienne e insaporire a 100° velocità 1 Antiorario per 3 minuti. Versare la polpa di pomodoro e chiudere con il coperchio, appoggiare sopra il varoma e cuocere per 20 minuti Varoma Antiorario velocità 1. Una volta cotte condire le polpette di merluzzo e pistacchi con la salsa. Servire calde.
POLPETTE
SALSA
Consiglio
I filetti di merluzzo vi suggerisco di comprarli freschi e già puliti dal vostro pescivendolo di fiducia, ma potete usare anche quelli surgelati solo che dovete fare attenzione nell’utilizzo del pangrattato perché potrà servirne di più rispetto a quello riportato negli ingredienti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie a tutti
Irene
Complimenti per la prima pagina.
BebaBimby
Complimenti per la prima pagina Irene 💕
Julia
Complimenti Irene per la 1°pagina 😘
Rosablu71
coccinella.2: ciao, puoi usare anche i pistacchi non salati
Irene
Robia68: Grazie
Irene
Vorrei provarle ma i pistacchi per forza salati?
Brava Irene! Complimenti per la prima pagina!!!👏👏👏
Robia68
fpinchi: Grazie per averle provate!
Hai ragione, così i piccoli mangiano il pesce, i miei basta vedere che è a forma di polpetta si leccano i baffi... che poi sia pesce o altro sembra che non facciano differenze
Irene
Golose! Facili e veloci. Ho usato i filetti surgelati (fatti scongelare) mettendo 80 gr di pangrattato e un 50 gr di ceci cotti. Buone davvero
Un modo per far mangiare il pesce anche ai più piccoli