- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti:
- 300 grammi di riso Venere
- 200 grammi di champignon affettati
- 300 grammi di code di gamberi
- 1 cipolla
- 1 bustina di zafferano in polvere
- 20 grammi di olio extravergine di oliva
- q.b. sale
- q.b. pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Cuocere il Riso Venere nel "coperchio chiuso" in due ltri di acqua bollente salata per 45 minuti 100° vel "velocità soft" . Scolare, passare sotto l'acqua fredda e mettere da parte.
- Mettere nel "coperchio chiuso" la cipolla, tritare per 10 sec. vel 5.
- Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 min a 120°.
- Versare gli champignon e le code di gambero (sgusciate), lo zafferano, il sale, il pepe, 1/2 misurino d'acqua e cuocere per 5 minuti a 100° "velocità soft" "antiorario" .
- Mettere nel "coperchio chiuso" il riso precedentemente cotto e mescolare per 1 minuto vel "velocità soft" "antiorario" .
- Versare la preparazione in un piatto da portata e servire tiepido.
Consiglio
Il Riso Venere ha spiccate proprietà antiossidanti e può essere paragonato a un vero e proprio antidoto naturale contro l'invecchiamento. Inoltre, essendo fonte di carboidrati, assicura energia e capacità di concentrazione con una costante fornitura di glucosio al cervello. Contiene anche una notevole quantità di silicio, oligoelemento utile nella formazione e nella riparazione del tessuto osseo. E ancora, ha un contenuto di ferro quattro volte superiore al riso comune e il doppio del selenio (che svolge un'importante attività antiossidante, utile per il miglioramento delle difese immunitarie, e per ritardare l'invecchiamento).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Maria Ivana, grazie per aver provato la ricetta. I 2 litri d'acqua sono riferiti al TM5 che è più capiente del TM31.
Luca
Ho provato oggi per pranzo questa ricetta. Secondo me 2lt d'acqua sono un po' eccessivi.Il sapore èmolto delicato. Direi che è più una ricetta adatta per l'estate. Comunque molto buona. Io non ho avuto l'inconveniente del fondo nero, forse dipende dalla marca del riso venere. Grazie.
ciao provato oggi super buono l unico inconveniente è che mi è rimasto il fondo del boccale nero e non riesco afarlo venir via ....come lo pulisco grazie :O
grazie Giorgia!!!
Luca
anche se in ritardo....complimenti per la prima Luca!!!
_______________________________
Giorgia-Silk2205
Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!
grazie Elena!!
Luca
Complimenti Luca,
come al solito sei bravissimo! Grazie per ora ricetta salvata... mi procuro tutto il necessario...... e mi sa che nel week end sperimenterò la tua ricetta.
Bravo!
Ciao
Elena
grazie Antonella!!!
Luca
Complimenti per la prima pagina!! da fare sicuramente">
Antonella
Antonella
grazie !!!
Luca