- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- Per l’impasto:
- 400 gr. Farina manitoba;
- 10 gr. Sale;
- 40 gr. Grana grattugiato;
- 1 uovo, ;
- 150 gr. Latte;
- 50. gr. Burro o margarina
- 1 bustina di lievito, istantaneo per torte salate.
- Per il ripieno:
- 450 gr. Spinaci lessati;
- 250 gr. di ricotta;
- 150 gr. provola;
- 14 fette salame piccante, ;
- 1 uovo sbattuto, ;
- 6 uova sode, .
- Sale q.b.
- 2 patate, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparate l’impasto mettendo nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti e impastate per 2 min. vel. "velocità spiga" .Mettete l’impasto in una ciotola.
Sbucciate 2 patate e fatele a tocchetti. Mettetele nel boccale e tritatele per 3 sec. Vel. 5. Salatele e mettele a perdere l’acqua in uno scolapasta.
Intanto preparate la farcia mettendo nel boccale pulito gli spinaci, frullate per 5 sec. Vel. 5, aggiungete la ricotta e la provola a tocchetti e impastate per 15 sec. "antiorario" vel. 4.
Riprendete l’impasto e stendetelo in due sfoglie rettangolari lunghe 40 cm, circa. Su ogni sfoglia adagiate il ripieno di ricotta e spinaci e 7 fette di salame piccante lasciando liberi i bordi e posizionarvi al centro in verticale le uova sode.
Spennellate i bordo con l’uovo sbattuto e chiudeteli a rotolo.
Posizionateli sulla placca del forno rivestita di carta forno, quindi spennellateli con l’uovo sbattuto e cospargeteli con le briciole di patate .
Cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 170° o statico a 180° per 20-25 min.
Ricetta tratta da un ricettario on line, "rotolo ai sapori di Pasqua" modificata con ingredienti che avevo a casa e adattata al bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottima ricetta! Non capisco come mai non sia stata presa molto in considerazione. A noi è piaciuta tantissimo!
Grazie Giugiu, l'ho fatta ieri per il pic nic di pasquetta e non l'ho pubblicata subito perchè aspettavo di aprirla e fotografarne l'interno. Comunque ti assicuro che è buona e l'ho sostituita alla solita torta pasqualina che facevo da diversi anni perchè in questa c'è un ripieno più ricco.
Complimenti, bella ricetta peccato che l'ho vista in ritardo. La provero' sicuramente per una prossima festa, magari il 1° maggio.
Ciao Giugiu
Are you sure to delete this comment ?