Ingredienti
Per gli involtini
- 1/4 di cipolla
- 1 carota piccola
- 1 verza (800-900 gr)
- 70 grammi orzo perlato
- 150 grammi salsiccia fresca
- 10 grammi olio evo
- 20 grammi vino
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 1 mozzarella
Per la salsa
- 1/2 dado (o 1 cucchiaino di dado Bimby)
- 2 cucchiai di Salsa Rosa (o maionese)
- 1/4 di cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 2 cucchiai di farina
- q.b. pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare il gambo della verza in modo da prelevare almeno 8 foglie intere; lavarle e disporle del varoma. Mettere l’acqua utile nel boccale, quindi cuocere le foglie di verza per 15 minuti, temperatura varoma vel 1. Mettere da parte.
Svuotare il boccale e aggiungere cipolla, carota, cuore della verza: tritare crica 20 sec vel 7-8. Aggiungere l’olio: 3 min 100°C vel 1. Aggiungere la salsiccia privata del budello e ridotta a pezzi, quindi cuocere 10 min 100°C vel 1. Unire l’orzo e far sfumare 5 min con il vino, 100°C vel soft antiorario. Impostare 20 minuti di cottura e aggiungere circa 150 gr d’acqua (si consiglia di aggiungerli gradualmente così da tenere sotto controllo la consistenza del preparato che, al termine, non dovrà essere troppo liquido ma dovrà mostrare la consistenza di un risotto). Intanto tagliare la mozzarella a listarelle e tenere da parte.
A fine cottura disporre un paio di cucchiai dell’”orzotto” preparato in ciascuna foglia di verza, inserendo al centro un po’ di mozzarella. Sigillare la foglia a mo’ di pacchetto e disporre nuovamente nel varoma.
Senza lavare il boccale, introdurre l’altra cipolla, lo spicchio d’aglio, il dado e dell’acqua (200 gr circa) quindi posizionare il varoma e cuocere 25 minuti vel 1, temperatura varoma.
A fine cottura, rimuovere il varoma e aggiungere nel boccale la farina, il pepe e 2 cucchiai di salsa rosa (o di maionese) quindi centrifugare 20 sec vel 8-10.
Servire gli involtini di verza accompagnati da questa rivisitazione della salsa rosa.
Per gli involtini
Per la salsa
Consiglio
Servire caldi per avere l'effetto "fila e fondi" del cuore di mozzarella.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che bella idea! Deliziosi. Il giorno dopo la preparazione anche più gustosi. La prossima volta proverò a mettere la pancetta dolce a cubetti al posto della salsiccia. Grazieeee
Monica
Meravigliosi veramente buoni .....
Grazie mille per tutti i complimenti e per la Prima Pagina!!!
Complimenti per la prima pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lele
Complimenti per l'invitante 1° pagina!
Complimenti per la prima pagina!
anna
Bellissima 1° pagina!!!!
complimenti per la prima pagina
complimenti x la 1° pagina !!!
Assunta.Complimenti per la prima pagina!!
Chiara