- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per le Polpette
- 450 grammi ricotta fresca
- 1 uovo
- 30 grammi formaggio grattugiato, pecorino o parmigiano
- 80 grammi pangrattato
- q.b. origano
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. noce moscata
Per il contorno
- 300 grammi pisellini surgelati
- 10 grammi olio
- 1/4 cipolla
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. acqua
- q.b. dado
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Con il boccale asciutto e pulito tritare finemente il pane duro insieme all’origano per ottenere il pangrattato: 20-30 sec velocità da 8 a 10. Inserire tutti gli ingredienti per le polpette e mescolare 1 minuto vel 4, quindi formare le polpette dal diametro di circa 3 cm. Oleare leggermente il cestello e disporvi le polpette.
Senza lavare il boccale, inserire un piccolo scalogno, tritare 10 sec vel 7; unire sul fondo, aggiungere un filo d’olio e far insaporire 3 min vel 1, 100°C. Aggiungere 200-300 gr di piselli (surgelati), far insaporire 3 min 100°C vel soft/antiorario e aggiungere poi sale, pepe, un pochino di dado e 2-3 misurini d’acqua. A questo punto disporre il cestello con le polpette e cuocere 20 minuti vel soft/antiorario a temperatura varoma.
- Servire le polpette ben calde con il suo contorno.
Per le polpette
Per il contorno
Consiglio
Al posto dei piselli è possibile preparare un qualsiasi accompagnamento per sfruttare la cottura a varoma delle polpette, quale ad esempio dei funghi o un semplice sugo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatte x cena. All'inizio non pensavo si potessero cuocere con la giusta consistenza ma mi sono dovuta ricredere. Sono venute molto buone io ho aggiunto all'impasto un trito di erbe aromatiche.
Buonissime
Mari
Fatte stasera! Avevo solo 250 gr di ricotta. Per gli altri ingredienti ho messo la stessa quantità della ricetta:sono venute ottime morbide e saporite!
sicuramente da provare,penso di provarla con il sugo
Salvata
Bella ricetta!
Silvia
Ricetta interessante, la proverò sicuramente!
Are you sure to delete this comment ?