- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 500 grammi rape bianche, 3 medie
- 200 grammi patate, 1 grossa
- 10 grammi olio evo
- 100 grammi noci pulite
- 150 grammi pangrattato, (senza glutine)
- q.b. farina di mais
- 1 spicchio aglio
- q.b. sale fino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare patata e rape e tritare nel "coperchio chiuso" 5 sec. vel. 5, aggiungere l'olio e cuocere 15 min 100° "antiorario" vel. "velocità soft" ed eventualmente altri 5 min. temp. varoma senza misurino.
Lasciar intiepidire, aggiungere l'aglio e le noci, tritare 10 sec. vel. 7, spatolare sul fondo, aggiungere il sale ed il pangrattato, 10 sec. vel. 3
Mettere il composto in un contenitore a riposare in frigo, almeno un paio d'ore.
Con le mani formare le polpette, passarle nella farina di mais e cuocerle in pentola antiaderente con olio evo, da entrambe le parti fino a doratura.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi fa piacere e mi hai anche incuriosita, le proverò
Sono venute molto buone con la rapa rossa, davvero buone e piaciute a tutti. Stelline super meritate. Grazie
Recu75
A me la rapa rossa non piace
Però va a gusti, se vuoi provare la ricetta l'importante è che non rilasci troppa acqua poi per il resto direi che puoi farla anche con questo tipo di rapa
Ciao Cinzia,
proprio ieri mi sono fatta ispirare al mercato e ho cmperato delle rape, ma rosse. Premetto che non le ho mai mangiate e non ho idea di che sapore possano avere, secondo te le posso usare al posto di quelle bianche? Magari ti sembrerà una domanda stupida ma la rapra è prorpio un alimento che non conosco nemmeno come consistenza.
Recu75
Grazie Cinzia Per la dritta... La variane zucca, essendone un'estimatrice, mi alletta parecchio in settimana mi cimento.. Ho ancora zucca in freezer... Grazie mille..
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Grazie a tutte
Lucy, e provare con la zucca? Zucca e patate non è male....e magari ci puoi aggiungre anche una zucchina piccola ma cruda. Cosa ne pensi?
Un po' in ritardo comunque complimenti x la prima pagina Cinpina
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Complimenti Cinzia...invitante e interessantissima prima pagina.. Bravissima.. Mi ricollego a qualche commento fa..penso alla variante rape che non amo e la provo subito...
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
si!!!
grazie mille....proverò
La zucca la puoi mangiare?