Ingredienti
- Per il pesto:
- 30 g foglie di basilico, lavate e asciugate
- 30 g parmigiano, o pecorino o metà e metà
- 15 g pinoli
- 60 g olio
- q.b. sale
- Per il ragù:
- 1 carota
- 1 scalogno
- 20 g olio, EVO
- 250 g carne, macinata
- 40 g vino rosso
- 250 g passata di pomodoro
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 480 gpenne o altra pasta a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" il basilico, i pinoli, e il parmigiano: 10 sec. vel.7. Raccogliere il composto con una spatola, aggiungere olio e sale ed emulsionare 10 sec. a vel. 4. Mettere da parte. Senza lavare il boccale inserire la carota pelata a pezzettoni e lo scalogno e tritare 5 sec. a vel. 7. Aggiungere l'olio e soffriggere: 3 min. 100°C vel. 1. Aggiungere la carne e cuocere 7 min. 100°C "antiorario" vel. "velocità soft" . Sfumare col vino e cuocere: 3 min. 100°C "antiorario" vel. "velocità soft" . Infine aggiungere la passata, aggiustare di sale e pepe e cuocere per 15 min. 100°C "antiorario" vel. "velocità soft" .
Cuocere la pasta al dente in abbondante acqua salata. Travasare il ragù in una capace pentola e scolarvi la pasta una volta cotta. Saltare un po' la pasta, amalgamando bene il ragù e aggiungere infine il pesto precedentemente messo da parte. Mantecare ancora un po' sul fuoco e servire subito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
lo provo stasera
Grazie
Are you sure to delete this comment ?