Ingredienti
- 500 g trippa
- 1 gambo di sedano
- 2 carote
- 1 cipolla
- mezza scatola di fagioli borlotti
- 2 patate, medie
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 100 g di vino bianco
- 50 g olio
- dado vegetale
- 250 gr acqua
- 50 gr passata di pomodoro
- sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il sedano la cipolla le carote a tocchetti ed il prezzemolo 5 sec. vel. 7, raccogliere, aggiungere l'olio e soffriggere 5 min. 100° vel 1. Lavare bene la trippa in acqua e bicarbonato. Tagliare a dadini le patate. Mettere nel boccale la trippa versare il vino e sfumare 5 min. "antiorario" 100° vel 1. Inserire le patate e i fagioli. Inserire l'acqua un cucchiaino di dado bimby e il pomodoro nel boccale . Cuocere 40 min. 100° "antiorario" vel 1. Aggiustare di sale e servire. Si possono aggiungere scorzette di parmigiano nella cottura oppure nel piatto parmigiano grattuggiato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
E' la prima volta che cucino la trippa e ho usato i miei colleghi come cavie.....ho ricevuto solo complimenti che rigiro a te. Grazie per la ricetta.
grazie sono contenta che ti sia piaciuta!
Buonissime! Complimenti anche da parte di mio marito e di mio figlio. Grazie.
Franca
ciao, scusa il ritardo ma ho visto solo ora il tuo messaggio! sono contenta che ti sia piaciuta. Penso che se diminuisci la quantità di verdura che ho indicato e la sostituisci con altra non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la carne, sinceramente l'unico dubbio che mi viene è sulla durata della cottura, non vorrei che rimanga cruda perchè la trippa comunque cuoce in meno tempo, dovresti verificare su una ricetta tipo carne a lesso e regolarti, oppure andare un pò a occhio ma controllando sempre il livello dei liquidi per evitare che si asciughi troppo e si rovinino i coltelli. Io per fare questa ricetta ho tenuto conto dei tempi di cottura di altre ricette di trippa.
Ciao Lidia volevo chiederti è possibile aggiungere la verza o altra verdura con anche un pezzo di carne?Qui da noi fanno così.Comunque io l'ho gia fatta nella tua versione molto buona,peccato che mi sono dimenticata di mettere a bagno i fagioli ho dovuto eliminarli tutti erano crudi, che imbranata,grazie per i vostri aiuti.
grazie ancora a tutte! gentilissime
Complimenti per la prima pagina!!!!!!!!!!!!!!
Lele
Complimenti per la prima pagina!
Certo che mi hai letto nel pensiero... sabato ero in azienda agricola e c'era la trippa. L'ho presa e ho pensato "ora devo trovare una bella ricettina".
ECCOLA
Grazie!
complimenti per la prima pagina Lidia!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
grazie a tutte! non me n'ero accorta, ho aperto la posta ora e ho visto tutti i vostri messaggi! provatela e fatemi sapere ... a me piace molto.
Are you sure to delete this comment ?