Ingredienti
- 6 zucchine, romanesche medie
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- 1 rametto di mentuccia
- 30 gr di parmigiano
- 20 gr di pecorino
- 80 gr di Asiago
- 50 gr di mozzarella (piuttosto asciutta)
- 3 fette di pancarré
- 1 uovo
- sale
- pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare le zucchine, tagliarle in quattro parti ciascuna e tuffarle una decina di minuti in acqua bollente, finchè diventano abbastanza tenere da poterle scavare con un cucchiaino, per ottenere 24 “barchette”. Tenere da parte un po’ della polpa tolta dalle zucchine.
Inserire nel "coperchio chiuso" il prezzemolo, la mentuccia, i formaggi e il pancarré: 20 sec vel 6
Riunire con la spatola, aggiungere l’uovo e poca polpa delle zucchine, un pizzico di sale e pepe a piacere: 15 sec vel 5
Salare leggermente le barchette di zucchine, spruzzarle con qualche goccia d’olio e riempirle con il composto preparato, poi disporle in una teglia unta d’olio e cospargerle di parmigiano grattugiato e poco pangrattato.
Cuocere in forno a 180° ventilato per circa 25 minuti, regolandosi col proprio forno, finchè diventano ben colorite sopra. Eventualmente, se serve, passarle un attimo al grill.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Brava Sandra! Adoro le zucchine ripiene. Le proverò sicuramente!
Veramente buone !
Grazie! Questa è in effetti una ricetta che ognuno può arricchire a proprio gusto, le zucchine si abbinano con un sacco di ingredienti!
Sandra da Roma
Grazie miky!
Sandra da Roma
Ottimeeeeee!!!!!!!! grazie mille della ricetta cinque stelline piene piene
Sono veramente buone! Io ho aggiunto anche della mortadella (ma anche altri salumi) per renderlo un piatto ancora più completo e vi assicuro che risultano ancora più saporite! Complimenti Sandra!
Erminia
Appena infornate dal profumo direi che sono deliziose
Grazie mille!
Sandra da Roma
Veramente buonissime, complimenti!!!!
belle e buone complimenti !!!!!